Confinati in casa, ecco alcuni consigli su come passare la quarantena



Ormai tutta l'italia Γ¨ bloccata, stiamo vivendo un periodo difficile che ci obbliga a restare a casa.
 Ma Γ¨ in questi momenti che dobbiamo restare lucidi e non perdere il senno. Magari le pareti di casa potrebbero diventare strette ad un certo punto, quindi il primo consiglio che vi do Γ¨ di occupare la mente, non spegnete l'interruttore del cervello e trovatevi qualcosa da fare.
Quindi, ecco a voi qualche consiglio su cosa fare durante la quarantena:

1. Leggete tanti libri che tanto non vi fanno male
Parto con uno dei consigli piΓΉ banali, la lettura. Sono abbastanza sicuro che sia uno dei passatempi piΓΉ antichi e perchΓ© smettere proprio adesso di leggere?
Magari non siete dei lettori accaniti ma non Γ¨ un opzione da scartare, infatti Γ¨ un ottimo modo per volare al di fuori delle proprie mura domestiche con la fantasia. 
Mi raccomando, non lasciatevi scoraggiare dalle dimensioni del libro, a volte Γ¨ piΓΉ difficile trovare una posizione comoda per la lettura che un libro di proprio gradimento.

2. Guardate serie tv e film
Un altro consiglio non proprio colmo di originalitΓ  ma da non sottovalutare, infatti sono molti i siti di streaming che offrono una vasta scelta tra film, serie tv, corto metraggi, documentari e altro.
Vi cito i piΓΉ famosi, nel caso qualcuno dei lettori non li conosca:
Netflix: sito molto valido con tanti contenuti homemade come peaky blinders, la casa di carta, dark, black mirror, the irishman, suburra e molto altro.
amazon prime video: servizio incluso con l'abbonamento di amazon prime (adesso gratuito per tutti!) che offre una vasta scelta di contenuti.
Questi due sono i piΓΉ i famosi ma ciΓ² non vi obbliga a usarli, potete usare quello che piΓΉ preferite.

3. Videogiocate 


Ormai siamo nel ventunesimo secolo e quasi tutti videogiocano, su pc, consolle o dal proprio smartphone. esisto molti tipi di giochi e sicuramente troverete quello piΓΉ adatto a voi.
Il bello del videogiocare Γ¨ che potete farlo con i vostri amici, anche a distanza, il che causerΓ  lunghi pomeriggi all'insegna del divertimento.





4. Imparate a fare qualcosa di nuovo
Su internet potete trovare di tutto quindi perchΓ© non approfittarne e cercare qualcosa di nuovo da imparare? esisto video tutorial, guide online su siti e forum che possono esservi utili per imparare a fare il tiramisΓΉ o magari suonare la vostra canzone preferita alla chitarra.

5. Visite virtuali
PerchΓ© non dedicarsi anche un po' all'arte? di seguito vi segnalo i link per poter fare la visita virtuale di dieci diversi musei:











Ma se i musei dovessero annoiarvi, fatevi un tour sulla Vespucci!

Insomma di cose da fare se ne trovano, come altre liste di consigli su internet.
L'importante Γ¨ che non usciate da casa se non per un valido motivo e se proprio dovete uscire, prendete tutte le precauzioni del caso.

Paolo Rovelli
    

Commenti