Il progetto Titanic 2.0
Rendering del Titanic II |
- Dopo la tragedia del 1912 del famoso Titanic, naufragato durante il viaggio di inaugurazione a causa di un iceberg, Γ¨ in arrivo una nuova versione della nave. Quasi uguale alla prima per quel che riguarda lo stile, ma con nuovi accorgimenti per quel che riguarda la sicurezza. Al tempo del primo Titanic infatti non si usavano le paratie stagne e non vi erano scialuppe di salvataggio sufficienti a evacuare tutti i passeggeri. Il progetto di un nuovo Titanic Γ¨ del miliardario Clive Frederick Palmer, un imprenditore ed ex politico australiano. I costi di costruzione vanno da 500 milioni al miliardo di dollari.
Il nuovo Titanic avrebbe, come il primo, le cabine di prima classe, seconda e terza. In tutto si tratterebbe di 835 cabine divise in 383 per la prima classe, 201 per la seconda classe, 251 per la terza classe. La capienza massima di passeggeri sarà di 2.345. Secondo le dichiarazioni dell'armatore, per salire a bordo del nuovo Titanic sarà d'obbligo indossare abbigliamento stile primi del Novecento. Così i passeggeri potranno salire sulla famosa scalinata d'onore, potranno assistere a rappresentazioni nel teatro allestito come nel 1912, avranno a disposizione una sauna, una piscina interna, un palestra arredata come l'originale dell'epoca, sale da pranzo divise, in base alla classe di imbarco e una caffetteria di terza classe che fornirà ai suoi ospiti le stesse pietanze dell'epoca (stufato e purè) per ricreare un'esperienza il più autentica possibile.
L'idea Γ¨ quella di salpare nel giugno del 2027, partendo da Southampton fino a New York, come fu la rotta inaugurale. Palmer con questo progetto propone un viaggio nel tempo con uno stile ed una cultura diversa in un'epoca in cui il classico e l'elegante sono molto difficili da trovare.
Commenti
Posta un commento