Haze cup e la sua storia

 



L'Haze cup arriva a Genova nel 2016 con la sua prima edizione del campionato di calcio a 11 studentesco aperto a tutte le scuole della Liguria. 

L'idea Γ¨ nata da due ragazzi genovesi, che si sono ispirati all'ormai conosciuto torneo ravano, di solito organizzato solo per le scuole elementari. Il riscontro alla proposta dei due Γ¨ stato positivo fin dalla prima edizione: 8 scuole si sono iscritte al torneo e ogni anno successivo altre si sono interessate al torneo.

 Il successo che ha riscontrato l'Haze Cup ha fatto sΓ¬ che il torneo rimanesse duraturo nel tempo, fino a quest'anno, la settima edizione.

All'Haze cup dal 2016 ad oggi il Nautico ha collezionato ben 4 vittorie. L'anno scorso si Γ¨ portato a casa la quarta vittoria, con sudore fin dal primo minuto contro i rivali storici del Doria, vincendo la finale per 1-0 . Nota di merito: il Nautico ha vinto anche il premio come miglior tifoseria del torneo.

Quest'anno speriamo che i nostri ragazzi riescano a portare a casa la seconda vittoria consecutiva, la quinta nella storia dell'Haze cup, mantenendo cosi il primato di vittorie del torneo.

Con La Gazzetta seguiremo la nostra squadra nel torneo a manterremo una rubrica  dedicata dove riporteremo tutte le informazioni sulle partite.

FORZA NAUTICO!!!  


Samuel Capone, Alessio Scidone  

Commenti

  1. Ragazzi il Nautico non ha vinto il premio tifoseria l’anno scorso, lo ha vinto il Leonardo

    RispondiElimina

Posta un commento