La Gazzetta del Nautico vince il concorso dell'Ordine dei Giornalisti

E' con immenso piacere che possiamo annunciarvi che La Gazzetta Del Nautico ha vinto il premio del Consiglio Nazionale dell' Ordine dei Giornalisti, ovvero il concorso "Giornale e giornalismo nelle scuole", giunto alla XVI edizione, che vede partecipare scuole di tutta Italia, da Bergamo a Foggia, passando per Napoli e Roma. La Liguria Γ¨ rappresentata solo da noi e dal Liceo Scientifico Pacinotti di La Spezia.
Siamo stati scelti insieme a altre 24 scuole e questo ci riempe di orgoglio poichΓ© Γ¨ la giusta ricompensa dopo tutti gli sforzi che abbiamo fatto in questi due anni di lavoro.
Le premiazioni si svolgeranno il 17 Aprile a Cesena dalle 10,30 alle 13,30 presso il Teatro Bonci.
Il giorno precedente la premiazione si terrΓ  un confronto tra studenti ed esponenti del mondo dell'informazione sul tema "Giornalismo Oggi" al Teatro Verdi in Via Sostegni.
Vi prenderanno parte anche Sandro Sabatini, Caporedattore Mediaset e Carlo Verna, Presidente Nazionale del Ordine dei Giornalisti.
Sfortunatamente per questioni interne "in trasferta" vi potrΓ  andare solo un gruppo ridotto di redattori, ma non preoccupatevi, vi terremo aggiornati con un articolo!
Tra l'altro ancora più entusiasmante è stato scoprire che il Secolo XIX ha voluto riportare la notizia che abbiamo vinto ed ha ospitato un nostro pezzo nella rubrica "A voi la penna". Qui sotto riportiamo una miniatura dell'articolo di meroledì 03/04/2019 con la foto della redazione realizzata da Riccardo Trotti.
Valerio Percivale




Commenti