Inizia l'Haze Cup

 


Alla fine ci siamo, dopo mesi di attesa inizia l'Haze Cup. Dopo quel magnifico 20 Giugno 2022 che ha regalato gioia a tutti coloro che sostenevano il Nautico, ci siamo: il 19 Marzo 2023 avrΓ  inizio l'ottava edizione del torneo sportivo scolastico, il piΓΉ atteso di tutti.

A prendere parte a questa manifestazione sportiva ci saranno ben 20 scuole, record della competizione, siccome non si è mai arrivati ad un numero cosi grande. Possiamo trovare qualsiasi tipo di istituzione scolastica in questa magnifica manifestazione sportiva, partendo dal Nautico campione in carica, che cercherà di realizzare la doppietta, rimanendo così sull'albo d'oro della competizione anche quest'anno.

Il torneo sarà così disposto: 4 gironi che si disputeranno la partita di andata e quella di ritorno, cosi suddivisi:

Girone A: Montale, Fermi, Pertini, Marco Polo e Cassini.

Girone B: Convitto Colombo, Einaudi-Casaregis-Galilei, Emiliani, Leonardo, Firpo-Buonarroti.

Girone C: D'Oria, Colombo, Gastaldi-Abba, Gaslini-Meucci, King.

Girone D: Matteotti, Majorana-Giorgi, Mazzini, Leopardi, Nautico. 

Come possiamo vedere, abbiamo scuole tra le piΓΉ esperte nella competizione, come possono essere il Nautico, il Cassini, ma anche delle novitΓ . Tre di queste sono nel girone del Nautico: il Leopardi, il Mazzini e il Matteotti.

Non è banale, perché un incredibile evento sportivo di basso profilo, come lo era quando è nato, ha potuto in così poco tempo radunare 20 scuole superiori di tutto il capoluogo ligure- Sono coinvolti istituti di diverso tipo, da un Istituto Tecnico come il nostro Nautico, ad un liceo come il Mazzini. Non so se gli ideatori del torneo di scuole superiori avessero questo nella loro visione del futuro, però hanno dato vita a qualcosa di veramente magico, un evento capace di coinvolgere gli studenti che tifano con passione e partecipazione la propria scuola, rafforzando così il senso di appartenenza. Tutti hanno la possibilità di partecipare all'evento sportivo.

Ma tornando a noi, l'ottava edizione del torneo avrΓ  inizio il 19 marzo con la prima partita che vedrΓ  sfidarsi le formazioni del Montale e del Fermi. Una grandissima partita per iniziare questo fantastico torneo, mentre i nostri ragazzi scenderanno in campo per la prima volta il 5 Aprile alle 21, al campo del Ligorna contro il Matteotti.

Non rimane che augurare il meglio alla nostra squadra, sperando che ci sia il supporto dalla maggior parte di voi. Che anche quest'anno sia un anno di gioia per la nostra squadra e che il Nautico dia il meglio di sΓ©.

FORZA NAUTICO!


Samuel Capone


Commenti