Una bellissima gita in Sicilia

Riserva dello Zingaro

La sera del 5 maggio, tramite i traghetti della GNV, siamo partiti per il viaggio d'istruzione in Sicilia.
Dopo le 20 ore di nave, necessarie per raggiungere Palermo, siamo sbarcati nel capoluogo siciliano, ci siamo recati nel primo albergo che ci avrebbe ospitato, dove siamo stati accolti con una delle specialitΓ  sicule per eccellenza: i cannoli.

Il primo giorno di permanenza, abbiamo visitato la cittΓ  di Palermo, soffermandoci sulle bellezze del Palazzo Reale e del Duomo, mentre la sera ci siamo cimentati in un giro serale sempre della cittΓ  palermitana.
Il giorno successivo abbiamo visitato la Riserva dello Zingaro; una riserva naturale con spiagge incontaminate e acqua trasparente, mentre nel pomeriggio ci siamo spostati a San Vito lo Capo dove, approfittando del pomeriggio libero, ci siamo sdraiati sulla distesa di sabbia bianca, in attesa dello spostamento nell'albergo di Marsala.
La mattina del mercoledì ci siamo spostati a Segesta dove abbiamo visitato l'agorà, il teatro e il tempio del V secolo; mentre il pomeriggio abbiamo fatto un giro a Marsala.
Come tutte le gite anche questa è passata davvero troppo velocemente, ed è già subito giovedì, il giorno del rientro a Genova, e così, dopo una visita a Mazara, e la visita al sito archeologico di Selinunte, ci siamo imbarcati per il rientro a casa.
Personalmente Γ¨ stata la gita piΓΉ bella finora, sia per la piacevole armonia trovata all'interno del gruppo, sia per le bellezze della Regione.
Selinunte

Caterina Torre

Commenti