Rivoluzione nel mondo del Motocross?
Quello che sappiamo Γ¨ che il monocilindrico da 449,9 cc ha un rapporto di compressione di 14:1 con le misure di alesaggio e corsa che corrispondono a 96×62,15 mm. La ciclistica invece Γ¨ composta da un telaio in acciaio, pacchetto sospensioni completamente regolabile con forcella Kayaba a cartuccia chiusa e mono ammortizzatore con leveraggio Kayaba. Completa il tutto l’impianto frenante con pinza anteriore a doppio pistoncino marchiato Taisko. Piccola curiositΓ : la gomma posteriore Γ¨ da 110, scelta sempre meno comune per una 450, a favore delle piΓΉ moderne 120 con un peso di 104 kg e 38 CV.
La Kove MX R 250 invece non sarΓ tanto diversa rispetto alle solite 250: le uniche cose che cambiano sono le sospensioni che invece delle Showa, che sono le piΓΉ diffuse, verranno usate le Kayaba come nel modello della 450, arrivano poi anche scarico e pedane completamente in titanio.
Adesso abbiamo pure i prezzi delle moto che per la MX R 450 sono 7.590 euro e per la MX R 250 sono 6.990 euro.
Durante la ricerca per questo articolo ho avuto occasione di conoscere i dirigenti di Kove Italia che mi hanno invitato alla presentazione e alla prova dei modelli 450 e 250 che si terranno a breve in Italia, in una pista privata di loro proprietΓ , quindi a breve uscirΓ un altro articolo dove vi potrΓ² raccontare qualche dettaglio in piΓΉ e raccontare questa esperienza.
Davide Castello
Commenti
Posta un commento