Laguna Seca chiude per sempre?
Sorpasso di Rossi su Stoner nella famosa curva "Cavatappi" |
Una delle piΓΉ grandi pagine del motorsport americano e mondiale potrebbe essere chiusa per sempre.
Da ormai qualche anno la pista di "WeatherTech Raceway Laguna Seca", da tutti conosciuta semplicemente come Laguna Seca, e la sua dirigenza stanno attraversando una profonda crisi: le scarse finanze, il tema ambientale e le lamentele dei cittadini stanno mettendo a serio rischio l'autodromo.
Ricordiamo Laguna Seca per essere stata una delle piste motociclistiche e automobilistiche piΓΉ emozionanti di tutti i tempi. Il circuito negli anni Γ¨ stato teatro delle piΓΉ memorabili battaglie in MotoGP. Tutti gli appassionati ricordano lo scontro Rossi-Stoner del 2008, una delle tante imprese sportive compiute nel leggendario tracciato.
Laguna Seca è di rilevanza fondamentale per i campionati nazionali statunitensi grandi e piccoli, è tappa fissa da sempre di IndyCar (il campionato automobilistico americano più importante di tipo formula, cioè 'a ruote scoperte') e MotoAmerica (campionato motociclistico nazionale) oltre che di altri numerosi campionati minori.
Se l'autodromo di Laguna Seca fosse dismesso, con esso sarebbe cancellato anche quello che Γ¨ uno dei pezzi piΓΉ importanti della storia sportiva motoristica americana.
Commenti
Posta un commento