SettimanaSport
Studenti e professori del Nautico San Giorgio bentornati, o benvenuti, nella rubrica settimanale sullo sport de La Gazzetta. Concluso un altro weekend sportivo noi andiamo dentro coi risultati e con l'analisi delle partite.
Calcio
Serie A:
- Monza 1-0 Genoa
Qui sembra doveroso partire con un dato statistico, nella stagione in corso il Genoa, negli ultimi 15', ha perso 12 punti, subendo (sempre nello stesso arco di tempo) 12 gol, e domenica a Monza non è stato da meno, all'83esimo, lancio di Mota per Colpani, che temporeggia, appoggia su Pereira, palla in mezzo e rete proprio di Dany Mota. Subito dopo ghiotta occasione per Dragusin che col mancino dentro l'area piccola spara sull'esterno della rete. Poca lucidità data dalla stanchezza? Cambi effettuati troppo in irtardo? Brutta preparazione delle partite? Non si sa cosa succeda al grifo nel finale, venerdì sera al Ferraris arriva la Juve da seconda in classifica a -1 dalla vetta.
Serie B:
- Sampdoria 2-0 Lecco
Torna alla vittoria la Samp col Lecco che grazie ad un exploit di Sebastiano Esposito trionfa contro i lombardi. Dopo la sconfitta col Brescia, Pirlo fa qualche aggiustamento e dΓ carta bianca ad Esposito di spaziare sul fronte offensivo. Detto fatto, il ragazzo di proprietΓ nerazzurra fa due gol simili, ma comunque da cineteca. Al 39' riceve palla, prova a scaricare su Verre ma il pallone non passa, gli ritorna e decide di calciare da poco dopo la 3/4 ed ecco la magia: palla all'incrocio ed esplode Marassi. Al 71' uno contro uno con Bianconi, palla sul sinistro da dentro l'area e palla che va sempre all'incrocio. Sabato magico per la Samp che avrΓ un po' piΓΉ di riposo e riprenderΓ il 26 a Bari, intanto si gode il 10 posto.
Serie C:
- Sestri Levante 3-2 Ancona
Il grande Sestri dicono nell'omonima città , 4 vittorie in campionato, salvezza a -1, playoff a -5, tanto sognare non costa nulla, ed è proprio quello che fanno i Corsari che, nonostante gli alti e i bassi, forse non si aspettavano una stagione così. Nel primo tempo la fa da padrone l'Ancona che sembra venuto a fare una scampagnata. All'intervallo il risultato è 0-2 per i marchigiani. Nella ripresa Margiotta e poi il bomber Forte (8 gol in campionato). fanno volare i rossoblù. Domenica trasferta a Pesaro in uno scontro diretto. E se si può sognare, il Sestri lo faccia.
- SPAL 0-0 Virtus Entella
Pareggio a reti bianche a Ferrara per la squadra di Gallo, ci si aspettava un cambio di mentalitΓ e invece sempre la solita solfa nelle ultime 5 partite solo 4 punti raccolti. Purtroppo sulla partita c'Γ¨ poco da dire perchΓ© non ci sono stati troppi momenti emozionanti, vedremo se in futuro ci sarΓ un cambio di passo.
Altra settimana di stop per il CUS Genova, annullata la partita con gli Amatori Capoterra.
Pallanuoto
Pro Recco 13-5 Trieste
Senza parole il Recco che in Sabato 9 batte il Telimar 15-5 e martedì vince la 13esima partita su 13 e mantiene la vetta in solitaria, rimane però attaccato il Savona a -3. Recco mai in seria difficoltà anche dai parziali (4-2; 4-1; 2-2; 3-0). Liguri che si confermano miglior attacco e miglior difesa del campionato. Aspettiamo solo il Derby col Savona per vedere chi la spunterà .
Anche questo articolo giunge al termine, noi vi ringraziamo e vi auguriamo un buon weekend.
Edoardo Bologna
Commenti
Posta un commento