Mercoledì: un nuovo successo Netflix


Dal 23 Novembre su Netflix è possibile vedere "Mercoledì" il nuovo successo della piattaforma, con la regia e produzione di Tim Burton, famoso per film come "Edward mani di forbice" e "La fabbrica di cioccolato".
 La protagonista MercoledΓ¬ Γ¨ interpretata da una fantastica Jenna Ortega, per 8 episodi incentrati piΓΉ che sulla famiglia Addams, sulla bambina. 

La serie si giostra tra vari generi: l'horror, il mistery, la commedia, con qualche elemento da teen dramma.
Dopo piΓΉ di un mese dall'uscita la serie riscontra ancora molto successo sulla piattaforma Netflix classificandosi al 4 posto delle serie tv piΓΉ viste. 
La forza della serie non dipende dalla storia di per sé, ma da una fantastica interpretazione di Jenna Ortega, giovane attrice che regala agli spettatori una Mercoledì nuova, divertente con il giusto pizzico di ironia. La Ortega si rivela l'unica vampata di aria fresca in mezzo a una storia prevedibile.
Nominata ai Golden Globe come migliore serie tv musicale/commedia e come migliore attrice in una serie tv musicale/commedia per Jenna Ortega.
La nostra Mercoledì non è la solita protagonista sedicenne di qualunque serie tv adolescenziale, è diversa dalle altre persone ed è contenta e orgogliosa di esserlo, non le importa di quello che pensa la gente di lei. Mercoledì non può essere considerato un remake, ma una storia nuova piena di misteri.


Chiara Solimano



Commenti