L'oroscopo del nautico: giugno 2022 ESAME DI STATO

 


Fratelli oroscopari, Γ¨ arrivato il famigerato periodo degli ESAMI. Cerchiamo di fare una figura quantomeno decente e uscire da questa scuola, tutti uniti per un unico obiettivo! 

ARIETE

ancora una volta siamo qui, miei cari paguri e come vostro capobranco vi dico solo una cosa: daje regΓ , portiamoci a casa questo esame e poi festeggiamo tutti insieme. 
TORO

Sicuramente non sarΓ  facile, ma tutti gli sforzi fatti finora ti aiuteranno, con un po' di impegno e di inventiva riuscirai a cavartela al meglio: un paio di classici luoghi comuni nella prima prova, un formulario che ti faccia prendere la sufficienza nella seconda e qualche magheggio all'orale, saranno la tua risposta.
GEMELLI

Ancora oggi la tua ardua ricerca al gemello non ha dato frutti, ora Γ¨ il momento di mettere un attimo da parte il setacciamento dei paesi e andare a superare sto esame.
P.S. hai giΓ  guardato in Malesia? facci una capatina prima del 22 giugno.
CANCRO

Manca poco ormai, metti da parte i tuoi problemi personali irrisolti e datti una bella svegliata, ora l'unico obbiettivo Γ¨ uscire da qui e buttarsi nel mondo del lavoro
LEONE

Eccoci arrivati all'esame che hai sognato tutto l'anno, il momento sta per arrivare, ma devi mantenere basso lo stress e l'ansia,  anche se non ci riuscirai e passerai tutti i giorni chiuso in casa a studiare 
VERGINE

Di nuovo qua, a provare di recuperare 5 materie all'ultimo e come se non bastasse quest'anno hai pure l'esame.  Un ultimo sforzo e finalmente sarai fuori da scuola,  ma mi raccomando recupera storia!
BILANCIA

I professori nell'esame sono la pedina piΓΉ importante di tutte, ma non temere, studiando il giusto e con la parlantina riuscirai a fare un buon esame e finalmente uscire da questa scuola, crediamo in te!
SCORPIONE

Stai tranquillo/a! Questa deve essere la tua parola d'ordine, se segui questo consiglio sei a posto. Ma ovviamente, devi anche studiare mica sei una divinitΓ .
SAGITTARIO

Ti stai cagando in mano? Niente paura ci sono i tuoi fratelli oroscopari a tranquillizzarti, non andare in ansia sennΓ² cominci a sparare delle stupidaggini, le cose le sai, pensa a noi e sicuramente farai bella figura!
CAPRICORNO

Anno pieno di esperienze eccitanti per il segno del Capricorno, tenete a mente tutto ciΓ² che avete imparato nelle ore di lezione e l'esame sarΓ  una passeggiata. Poi all'orale i professori non vedranno l'ora di buttarvi fuori con un bel voto per non vedervi mai piΓΉ.

ACQUARIO

Tutto in discesa per voi dell'acquario! L'energia positiva e del sapere fluirΓ  in voi durante tutte le prove d'esame e nemmeno i professori a cui state antipatici riusciranno a farvi ripetere questo quinto anno infinito.
PESCI
"Oddio cosa farΓ² da grande?" questa Γ¨ la domanda che vi porrete voi dei pesci. Ma che importa? Avete fatto il Nautico, quindi non avrete sorprese, passate questo esame come rubare le caramelle ad un bambino e il vostro imbarco sarΓ  molto vicino.


Federico Romanelli & Agostino Repetto
Federico Nappa & Tommaso Brandi

Commenti