Una serie da Nobel



Ciao a tutti ragazzi, mi presento, sono NicolΓ², uno dei nuovi membri della gazzetta di quest’anno nonchΓ© esperto di serie tv e campione di maratone Netflix. Oggi vi voglio parlare di una serie comedy, a parer mio una delle migliori serie in circolazione di questo genere: The Big Bang Theory.
La serie Γ¨ ambientata a Pasadena, una “cittadina” nella periferia della immensa Los Angeles, negli USA.

A gestire le redini della storia ci sono un gruppo di quattro ragazzi, quattro scienziati, ma prima di tutto quattro grandi amici. Il personaggio principale della storia Γ¨ Sheldon Cooper, una promessa della fisica che fin da bambino si Γ¨ messo in mostra per le sue doti fuori dal comune, che insieme al suo coinquilino Leonard Hofstadter, suo migliore amico, affronta giornalmente la burrascosa vita da uomini di scienza.

I due sono sempre accompagnati da Raj Koothrappali (astronomo), Howard Wolowitz (ingegnere aerospaziale, futuro astronauta) e dalla cameriera Penny, loro vicina di casa. Il duo di scienziati di fisica teorica si destreggia tra i problemi che la vita gli pone davanti ogni giorno, non solo problemi scientifici ma anche riguardo la vita quotidiana, avventure sempre piΓΉ bizzarre che i nostri protagonisti cercheranno di affrontare tutti insieme, incappando spesso in spiacevoli situazioni da cui usciranno vittoriosi nei migliori dei modi. Durante lo sviluppo della storia subentreranno nuovi personaggi che spesso renderanno la vita difficile ai nostri scienziati, spesso invece daranno una nota dolce e serena alle loro frenetiche vite, anche quella di Sheldon che da narcisista malato della perfezione qual Γ¨, in dodici stagioni si trasformerΓ  in una persona che nessuno si sarebbe mai aspettato. Insomma se c'Γ¨ stata speranza per Sheldon, c'Γ¨ speranza per tutti!

NicolΓ² Benvenuto


Commenti

  1. Suggerisco la visione di questa serie in lingua originale. I sottotitoli (in italiano o in inglese) possono aiutare. A mio giudizio questa serie ha un modello pregresso, quello offerto da Friends, di cui ricalca le dinamiche giovanili, ma il valore aggiunto dell'inclusione di una figura che Γ¨ manifestamente nello spettro autistico. Spassosa anche la collaborazione di Stephen Hawking che porta nella serie un altro tipo di disabilitΓ . Dodici stagioni portano inevitabilmente i protagonisti ad essere sempre meno credibili quali giovincelli e matrimoni e figli trasportano verso una dimensione meno commerciale e, forse, piΓΉ banale. Mi aspetto quindi una terza serie, dopo Friends e The big bang theory, che includa altro genere di disabilitΓ , ad esempio la trisomia 21, che meritano di essere viste sotto altro genere di riflettori.

    RispondiElimina

Posta un commento