L'oroscopo del nautico: maggio 2022

 

ARIETE

Carissima ariete questo mese non ti andrà così male, sarà un misto di avvenimenti decenti e avvenimenti penosi. A scuola ci saranno quelli decenti, i voti saranno tutti sufficienti, certo non sono dei dieci ma dei sei e dei sette che sinceramente non si buttano. Fuori dalla scuola invece ti andrà un po' male a partire dal controllore che ti farà la multa poiché non hai obliterato il biglietto.
TORO

Dai che questo mese passa! Eh sì, disastro totale, a scuola inizierai a prendere una sfilza di insufficienti che non gioveranno alla tua media, solo di inglese ti salverai con un sei tiratissimo. Stai assolutamente attento a quando esci la sera, tieni sott'occhio il tuo portafoglio se non vuoi fartelo fregare. (oh! noi ti abbiamo avvertito poi fai un po' come ti pare).
GEMELLI

Pazzesco sembra veramente che non esista questo cavolo di gemello che ormai stai cercando da mesi, non perdere la speranza perΓ² perchΓ© quella Γ¨ l'ultima a morire.
P.S. prova ad andare in Brasile dato che in Serbia e in tutta Europa non lo trovi.
CANCRO

Ma cosa ti sei fumato? Tutto perfetto, a scuola sembri diventato/a una divinità dello studio, nove e dieci di quasi tutte le materie, umanistiche e scientifiche. A casa ci arrivi in molto meno tempo perché correndo riuscirai a prendere autobus e metro senza perderne mai una, insomma farai tutto con molta frenesia. A questo punto però ci sorge un dubbio, hai fumato o hai fatto altro? Vabbè non indaghiamo che è meglio.
LEONE

No, no e poi no! non ci siamo dai, ti abbiamo già detto che è illegale provare a rubare le goleador alla coop e rivenderle a scuola per avviare uno spaccio che manco Pablo Escobar ai tempi d'oro, ma lo facessi in modo furbo e in modo quatto nessuno se ne accorgerebbe, il problema è che tra un po' appendi i manifesti e così attiri l'attenzione, rifletti sulla tua stupidità e ripassa il mese prossimo.
VERGINE

Sinceramente questo mese lo baipasserei, non tanto per la scuola perché quella procede bene, il problema si presenta fuori dove avrai la malsana di idea di guadagnare qualche soldo andando a lavorare in una pizzeria. Ecco, lì ci sarà un agglomerato di problemi: riuscirai a far cadere molti impasti e quindi dovrai buttarli; farai cadere le ciotole di salsa sul pavimento e dovrai pulire con il mocio e, come ciliegina sulla torta, riuscirai a rompere, il motivo ancora rimane ignoto, il forno elettrico di ultima generazione della pizzeria. Non serve dirti che ovviamente ti licenzieranno con tanto di danni da pagare.
BILANCIA

Belin che mese oh, la fortuna Γ¨ dalla tua parte punterai 2 euro sulle corse dei cavalli, su quello piΓΉ scarso giusto perchΓ© volevi levarti dalle tasche quella moneta. Sbancherai tutto racimolerai talmente tanti di quei soldi da non dover lavorare piΓΉ e comincerai a goderti la tua vincita. PerΓ² ... DRIIIIIN cavolo era un sogno ci avevamo creduto persino noi.

SCORPIONE

Tranquillo che cammini sugli allori questo mese, voti molto buoni soprattutto di storia e italiano dove sfoggerai il letterato che Γ¨ in te lasciando a bocca aperta perfino l'insegnante, comincerai a pensare di dare ripetizioni alla classe di fianco e anche ai tuoi compagni. Complimenti anche da noi!
SAGITTARIO

Fermati! stai dando di matto qui, a cosa pensavi mentre facevi una donazione a Cicciogamer89 di 1000 euro! I tuoi ti scopriranno e farai una brutta fine, dovrai piano piano trovare ingaggi qua e lΓ  per estinguere il debito con i tuoi.
CAPRICORNO

Capricorno non sei affatto una capra anzi, all'interrogazione di diritto farai un figurone prendendo un bell'otto così da tirarti su la media e vivere questo mese con serenità e spensieratezza concentrandoti su altro.

ACQUARIO

Non sappiamo bene per quale strano motivo ma continui a perdere il senso dell'orientamento, anche a scuola piΓΉ di una volta sei entrato/a nella terza al posto che nella tua classe e continui a prendere voti sulla soglia della sufficienza, che hai? Sei mica innamorato/a?
PESCI
Complimenti lo staff della gazzetta si congratula con te! sei arrivato primo nella gara interna alla scuola nello sparare cretinate. Nessuno come te: RECORD MONDIALE. Fidati di noi, qualche volta pensa prima di parlare, sennΓ² rischi di essere menato da Gianni il muratore sotto casa tua.


Federico Romanelli & Agostino Repetto
Federico Nappa & Tommaso Brandi


Commenti