HAZE CUP, un grande ritorno!

 




Dopo un'interminabile attesa, Γ¨ finalmente tornata l'amatissima "Haze Cup", il torneo di calcio tra le scuole di Genova.
Sono 15 le squadre iscritte, suddivise in 5 gironi:
  1.  GIRONE A: Convitto Colombo, King, Emiliani.
  1.  GIRONE B: Nautico San Giorgio, Montale, Marco Polo.
  1.  GIRONE C: Casaregis-Galilei, Doria, Colombo.
  1.  GIRONE D: Majorana-Giorgi, Cassini, Leonardo.
  1.  GIRONE E: Gastaldi-Abba, Deledda, Firpo.

Le squadre di ogni girone si scontreranno tra loro e dopo le partite di andata e ritorno, passeranno il turno le prime due di ognuno di essi.
Nel frattempo domenica 27, nel campo del Ligorna, si Γ© svolta la prima partita del nostro Istituto ed Γ¨ stato un esordio straordinario contro la squadra del Montale, una delle scuole piΓΉ promettenti del torneo. I nostri ragazzi sono stati capaci di ribaltare un risultato negativo di 2 a 0. Arrivando a un risultato finale favorevole per 4-3.
Da sottolineare la prestazione del nostro bomber, Filippo Allocca, autore delle 4 reti che ci hanno condotti alla vittoria e che hanno incendiato la nostra fedelissima tifoseria, che ancora una volta si Γ¨ dimostrata una delle migliori.
Al termine della partita ha rilasciato alcune dichiarazioni:
"Giocare e segnare di fronte ai miei compagni Γ© stato sicuramente molto emozionante, essendo la prima volta in cui ho potuto esultare con il pubblico, che Γ¨ stato favoloso a sostenerci dal primo al novantesimo minuto cantando incessantemente. Inoltre sono contento che i miei goal siano serviti a far vincere la squadra perchΓ© alla fine Γ¨ quello che conta."
E riguardo le impressioni per il prossimo incontro:
"Abbiamo iniziato a conoscerci tra di noi durante la partita col Montale, ora sappiamo come giocare, conosciamo le caratteristiche di ogni compagno e siamo pronti ad affrontare il Marco Polo. Ripartiamo dal secondo tempo della partita contro il Montale e non avremo problemi a fare una buona gara".
I nostri biancoblu hanno dimostrato carattere, spirito di squadra e voglia di vincere ma dobbiamo restare coi piedi per terra e concentrarci sul prossimo incontro, che si svolgerΓ  contro il Marco Polo, presso il campo del Ligorna alle 19:00 di domenica 3 aprile.
Vi aspettiamo numerosi e carichi per sostenere la squadra.
Forza San Giorgio!

Gianluigi Giugno & Simone Delucchi

Commenti