L'oroscopo del Nautico: gennaio 2022



ARIETE



Allora mia cara Ariete al rientro a scuola dalle vacanze ti aspetta una spiacevole sorpresa, infatti ti sarai scordato/a dell'interrogazione di diritto che la prof ti aveva rimandato alla prima lezione dopo la pausa, e prenderai un voto negativo. In seguito a questo votaccio tenterai di sviare l'attenzione dei tuoi genitori prendendo a testate la porta di camera tua e facendoli preoccupare inutilmente, rischiando di finire al pronto soccorso, così riuscirai a far passare l'insufficienza in secondo piano.



  
TORO




Non disperarti Toro, anche se sprecherai quasi tutti i tuoi sabato sera a guardare i combattimenti clandestini fra galli in piazza Dante, riuscirai comunque a recuperare le ore di sonno perse quasi sempre, eccetto qualche rara eccezione in cui preso dalla stanchezza sbaglierai edificio entrando al Fermi.


GEMELLI



Non c'Γ¨ molto da dire per te in questo mese, scoprirai di non avere avere un gemello e ci rimarrai malissimo. 
P.S. Tutto lo staff dell'Oroscopo del nautico ti Γ¨ vicino.


CANCRO



Occhio! Tutti ti noteranno piΓΉ del previsto dato il tuo incredibile cambio di look avvenuto in queste vacanze, infatti con quella tua nuova pelatina farai colpo su tutti, sia in positivo che in negativo, raccogliendo inizialmente le attenzioni molto premurose di tutti i tuoi compagni e dei tuoi insegnanti anche se il motivo ti rimarrΓ  ignoto.




LEONE
Diamo il via a questo mese nel migliore dei modi recuperando subito tutte le insufficienze prese di Navigazione, anche se rimarrai carente per quanto riguarda Logistica di cui rischierai seriamente di prendere il debito, ma non darti per vinto hai ancora qualche settimana per recuperare, E' FATTIBILE. Un'ultima accortezza che dovrai seguire Γ¨ quella di essere sempre gentile coi bidelli perchΓ© in questo periodo se la prenderanno facilmente con te.


VERGINE


A malincuore dovrai fare molte assenze, tuttavia saranno tutte necessarie per permetterti di raggiungere buoni voti. Andrai particolarmente bene in Macchine e chiuderai questo mese nel migliore dei modi. In ogni caso durante tutte queste assenze riuscirai a fare nuove conoscenze e soprattutto nuove esperienze.

BILANCIA


Maniche rimboccate e si parte subito con una strategia degna dei migliori criminali: tenterai di copiare la verifica di Storia tenendo il quaderno con tutti gli appunti (ovviamente non tuoi) sotto il banco, ma mentre cerchi di leggere una frase che non capivi per via della penosa scrittura del tuo compagno, il prof ti coglierΓ  in flagrante ritirandoti la verifica e minacciandoti di un 3 che non tarderΓ  ad arrivare.

SCORPIONE

A parte la tua carriera scolastica che procede per il meglio con buoni voti sia di Italiano che di Matematica dovrai scontrarti piΓΉ volte con delle persone ignoranti e testarde, in particolare con un muratore di nome Giuseppe (Peppe per gli amici (anche se non ne ha) e con Hayub un fattorino di origini Somale di Glovo, due clienti abituali del panificio in cui hai iniziato a lavorare part-time in questo periodo dopo aver speso gran parte dei tuoi averi nelle vacanze.

SAGITTARIO

Come purtroppo immaginavi questo mese non sarΓ  proprio una passeggiata per te, infatti le tue preoccupazioni diverranno realtΓ . Nei prossimi giorni tu e i gabinetti sarete tutt'altro che migliori amici avendo sempre discreti problemi nell'espellere quello che mangi dovendo ricorrere a vari metodi casalinghi quali: medicinali vari, lavande gastrointestinali e alcuni esperimenti che testerai nel corso dei giorni. Questi problemi per tua sfortuna si ripercuoteranno anche sui tuoi voti.


CAPRICORNO


Ripartirai alla grande, per te questo mese presenterΓ  una svolta decisiva piena di sorprese. Scolasticamente andrΓ  subito molto bene, con ottimi voti di Elettrotecnica e Inglese, perΓ² come ogni cosa bella durerΓ  poco e quindi inizierΓ  il tuo calo in maniera drastica, comincerai a prendere una sfilza di 3 e varie note comportamentali dovute agli scleri in classe. Inoltre scoprirai di avere una certa affinitΓ  con i cani in particolar modo con i barboncini.



ACQUARIO


Or dunque, per te questo mese sarΓ  molto tranquillo senza particolari acuti. Talvolta sarΓ  perfino noioso perΓ² a dare la svolta a questo mese saranno quei 50€ regalati da tua nonna il giorno di Natale per comprarti il gelato. Purtroppo prenderai alla lettera quello che ti ha detto spendendo tutti i 50€ per prendere un gelato ENORME e nel mangiarlo ti verrΓ  una congestione fortissima dovuta allo shock termico del gelato nello stomaco. Se non altro darai una scossa a questo inutile mese.


PESCI


Per tua fortuna troverai un corso di acqua gym scontato del 70% e usufruendo del codice sconto PAGURI riceverai un ulteriore 5% di sconto. Pensando di poter far divenire realtΓ  i tuoi sogni da nuotatore andrai al corso solo per scoprire che in realtΓ  si tratta solo di un corso di riabilitazione per anziani. Tutto sommato ti consolerai riuscendo a mantenere una buona media complessiva, anche se dentro sarai distrutto/a.



Sappiamo benissimo che siamo praticamente a metΓ  del mese di Gennaio ma raga, abbiate pietΓ  anche noi eravamo in vacanza, tuttavia non ci siamo fermati con il lavoro da fare infatti abbiamo fatto uscire sul nostro canale youtube  "La Gazzetta del Nautico" il video sul Palio Remiero, andate a vederlo!

Agostino Repetto & Federico Romanelli

















































































































































Commenti