L'oroscopo del Nautico: dicembre 2021



F
ARIETE
idati, se questo mese non studi Γ¨ bratta, infatti il prof di elettrotecnica ti pescherΓ  fisso, quotato 1.01 (per i meno studiati ti piglia PALESE ZI!). Ti conviene quantomeno sapere che cosa sia la materia e magari anche l'argomento su cui interrogherΓ . Ariete se segui questi preziosi consigli vai tranquillo/a che un 6 te lo porti a casa! 
TORO

Ora Γ¨ il momento di pushare fre, fatti interrogare di tutte le materie di cui ti manca il voto perchΓ© vai sciallo che sicuro saranno tutte sufficienti e magari qualcosa di piΓΉ, perΓ² esci di casa un po' prima perchΓ© tutti i mezzi di trasporto ti faranno ritardare.


GEMELLI

Ricordati di preparare sempre una buona merenda abbondante e ovviamente di portartela dietro, infatti tutti gli assistenti tecnici (i nostri fratelli bidelli) ti ostacoleranno, senza nessun apparente motivo, impedendoti di andare alle macchinette e, le poche volte che ci arriverai, ti fregheranno malamente, mangiandoti i tuoi preziosi spiccioli. Buona fortuna, e ricordati la merenda se non vuoi patire la fame.

CANCRO

Zì senti qua, bossati la prima verifica di questo mese, perché avrà tutte le domande che non sarai riuscito a studiare, proprio quelle due ultime paginette che hai snobbato dicendo: "Scialla, tanto queste non le chiede" .Se non vuoi saltarti un giorno dovendo poi giustificare portando il modulo ALISA quantomeno leggiti quelle dannate pagine!

LEONE

Arrampicarsi sugli specchi è sempre una scommessa, quando ti fanno quella domanda che non hanno mai fatto a nessun altro prima di te; e sarà lì che dovrai sfoggiare tutte le tue skills di improvvisazione riuscendo a rigirarti la domanda come vuoi. Daje, che in questo mese gli Astri sono dalla tua parte!
VERGINE

Rinchiuditi in casa a studiare che ne avrai bisogno, ma soprattutto preparati psicologicamente agli innumerevoli testimoni di Geova che verranno a citofonarti con i loro soliti modi insopportabili e incontinenti, pensa che non ti risparmieranno nemmeno le domeniche. Proprio quando penserai che sia arrivato il pacco che aspettavi da settimane, saranno LORO! 
BILANCIA

Abracadabra che bel mese! Ti andrΓ  tutto bene, sia a scuola che fuori, a partire dai QR code che la prof si dimenticherΓ  di levare dalle verifiche prese da internet, riuscendo a prendere un bel voto senza il minimo sforzo. *Ogni riferimento a fatti o persone Γ¨ puramente casuale*. Fino ai buoni spesa Carrefour che ti verranno regalati da un simpatico senza tetto davanti alla Coop del terminal traghetti.*nΓ© la Coop nΓ© il Carrefour ci hanno pagati* 


SCORPIONE
Gioirai nell'aver trovato una bellissima serie TV da guardare per questo mese ma, nonostante non duri molto, non riuscirai a guardarla quasi mai perchΓ© dovrai passare tutto il mese a casa dei tuoi nonni che non hanno nΓ© Netflix, nΓ© Prime Video, nΓ© un caxxo di niente! E come se non bastasse nella tua camera il Wi-Fi di casa non prenderΓ  e l'unica cosa che ti rimarrΓ  da fare sarΓ  studiare, quindi per lo meno non prenderai votacci come "E" o "D".

SAGITTARIO

Attenti, Γ¨ evidente che per il seguente mese il cielo fa tutt'altro che mandartela buona, Oltre all'incessante studio che dovrai applicare per quasi tutte le materie per mantenerti la sufficienza, dovrai stare attento/a ai numerosi piccioni che ti bersaglieranno sulla strada di ritorno e ai fetenti gabbiani che ti aggrediranno non appena tirerai fuori un panino! 




CAPRICORNO


Zenzero e caramelle: questi dolci ti verranno regalati dalle casalinghe che tengono delle bancarelle in centro cittΓ , augurandoti buone feste. Mi raccomando Capricorno, tieniti bene stretti questi doni e usa l'ingegno, infatti potrai sfruttarli, regalandoli alla secchia della classe che ti aiuterΓ  nelle prossime verifiche, assicurandoti di trascorrere le vacanze in pace senza dover recuperare alcuna materia.


ACQUARIO

Zanzare! Seppur questi odiosi insetti non siano diffusi in questo periodo, assedieranno casa tua e ti daranno il tormento tutte le notti, costringendoti a comprare quello schifo di candele alla citronella pur di sopravvivere. Come ciliegina sulla torta, non riuscendo a dormire bene, sarai spesso assonnato durante le ore di lezione, seguendo sporadicamente e prendendoti qualche strigliata dai proff.


PESCI

Entra in classe bello convinto tutte le mattine che questo mese dovrai darti da fare, infatti se starai attento/a durante le lezioni e prenderai appunti non avrai problemi, ma occhio, non potrai fare affidamento sugli appunti dei tuoi compagni perchΓ© li prenderanno male e te non ci capirai proprio una FAVA. Nonostante tutto dovrai impegnarti parecchio per tenere il ritmo in classe, i tuoi sforzi verranno ricompensati con delle feste gratificanti.



Questo mese l'oroscopo forma l'acrostico FORZA RAGAZZE, riferito all'equipaggio femminile del palio remiero del centenario... seguiranno altri acrostici e soprattutto altri oroscopi, non perdetevi questo appuntamento mensile!


Tommaso Brandi & Federico Nappa
Agostino Repetto & Federico Romanelli 

Commenti