La Gazzetta riparte. Pronti a salpare, tutti a bordo!

Eccoci, siamo ormai arrivati a un lustro di attivitΓ : iniziamo con questo il quinto anno di vita della nostra Gazzetta. Il progetto iniziato dalla prof.ssa Francesca Martino nel 2017 Γ¨ ormai diventato un punto di riferimento per la nostra scuola. La redazione di quest'anno Γ¨ lievitata fino ad includere ben 37 studenti di Genova e Camogli. Il docente responsabile e caporedattore Γ¨ per il terzo anno consecutivo il prof. Federico Croci, adesso affiancato, e rincuorato, dalla collaborazione dei professori Alessandro Salomone, Graziano Mamone e Michele Montera. Insomma, la squadra dei pionieri si Γ¨ trasformata in una vera e propria ciurma, numerosa e impaziente di lanciare in rete e di rimbalzare sui social un mare di notizie. 

Per quest'anno siamo entrati a far parte del Programma Operativo Nazionale (PON) del MIUR. Un riconoscimento importante che speriamo possa garantire un futuro al nostro progetto.

Ma se La Gazzetta si appresta a compiere un lustro il Nautico sta per compiere cento anni. Quest'anno si preparano molte attività per celebrare una data così importante per la nostra scuola che cento anni fa inaugurava la sua prima sede indipendente in piazza Palermo, dopo esser stata ospitata dall'Istituto Vittorio Emanuele. Il logo che vedete in apertura è stato realizzato da Viola Benestante, una nostra studentessa che si è brillantemente diplomata lo scorso anno, vincitrice del concorso che era stato appositamente indetto. A partire da domani, lunedì 15 novembre, si apriranno le celebrazioni ufficiali.

Per tutte le notizie sul #centenario restate sintonizzati con noi, seguiteci sui profili social Facebook, Instagram, TikTok e Youtube.

Per comunicare con La Gazzetta: redazione@itnautico.edu.it


Commenti