Agents of SHIELD: una squadra di eroi per mille avventure



Agents of S.H.I.E.L.D. Γ¨ una serie televisiva statunitense che Γ¨ basata sull’organizzazione SHIELD (ossia la Strategic Homeland Intervention, Enforcement and Logistics Division) dei fumetti Marvel Comics. La serie comprende 7 stagioni. 
Il cast principale Γ¨ formato da Phil Coulson, Melinda May, Grant Ward, Daisy Johnson, Leopold Fitz, Jemma Simmons, Lance Hunter, Bobbi Morse, Alphonso MacKenzie, Lincoln Campbell, Holden Radcliffe, Elena Rodriguez Deke Shaw (questi sono solo alcuni dei personaggi)
La serie televisiva racconta storie avvincenti di questa squadra, che nel corso delle puntate subirΓ  tanti cambiamenti.
La storia inizia con Daisy Johnson, allora chiamata Skye, una giovane ragazza di professione hacker che combatteva contro l'occultamento delle notizie. Ha passato la sua infanzia tra una famiglia affidataria e l’altra, domandandosi sempre perchΓ© i suoi genitori l’avessero abbandonata. L’incontro di Skye con la squadra di Phil Γ¨ del tutto casuale, ma una cosa Γ¨ certa: la sua vita da quel giorno Γ¨ cambiata per sempre! Ma non cambiata in senso ‘banale’, Γ¨ cambiata letteralmente cosΓ¬ come Γ¨ cambiata la visione del mondo da parte sua. Daisy si Γ¨ ritrovata, insieme alla sua squadra a combattere cose incredibili: dagli alieni che volevano conquistare il mondo, agli inumani (persone cosΓ¬ chiamate perchΓ© erano stati sottoposti al processo della terrigenesi, un processo che consiste nella rottura di un cristallo dove chi aveva poteri inumani silenti venivano risvegliati, altrimenti si moriva in modo orribile). Ed Γ¨ proprio quello che succede a lei, che diventa inumana e le verrΓ  assegnato il soprannome di Quake (ma non vi spoilero ulteriormente).  Le storie e le vicende sono tantissime. Nel corso dello sviluppo della serie assisteremo anche a  relazioni all’interno della squadra. Se vi dovessi raccontare tutto ciΓ² che Γ¨ successo in questa serie tra problemi e storie d'amore varie, questo articolo diventerebbe infinito. PerciΓ² mi limito solo a dare la mia opinione. 
La serie televisiva Γ¨ molto bella ed affascinante,  riesce a farti immedesimare nei personaggi e  racconta avventure meravigliose come i viaggi nel tempo e nello spazio. A chi non piacerebbe provare a vivere questo tipo di  esperienze? La classica storia dove i buoni riescono sempre a vincere in un modo o nell’altro. Certamente non Γ¨ una serie che annoia: c’Γ¨ sempre un problema dietro l’angolo!
Personalmente la consiglio a chi cerca qualcosa per evadere dalla ‘noia’ della routine quotidiana. Storia scritta molto bene, nonostante i temi trattati siano molto complicati, le scene sembrano tutte realistiche e non si percepisce mai, almeno per quanto mi riguarda, che la serie sia recitata o finta.
Valutazione complessiva 5 stelle su 5.
Bruno Poce
Fonti: https://it.wikipedia.org/wiki/Agents_of_S.H.I.E.L.D.

Commenti

  1. Bravo Bruno, interessante recensione Continua così, sei sempre stato appassionato di questo tipo storie e hai mantenuto il piacere di scrivere migliorando nel tempo Con affetto da una tua ex insegnante

    RispondiElimina
  2. Bravo Bruno, la tua recensione invoglia alla visione di questa serie tv Hai sempre avuto passione per questo tipo di storie e hai migliorato le tue qualità di "giornalista"Continua così

    RispondiElimina

Posta un commento