Brooklyn Nine-Nine: ridere con intelligenza



E’ una serie televisiva statunitense prodotta dal 2013. La serie racconta  le avventure del 99° distretto di Polizia di Brooklyn di New York City in chiave comica.

Il protagonista principale Γ¨ il detective Jacob Peralta (soprannominato Jake) che insieme al detective Amy Santiago, la quale in seguito diventerΓ  sergente, al detective Rosalita Diaz (soprannominata Rosa), al detective Micheal Hitchcock, al detective Norman Scully, al detective Charles Boyle, al sergente Terrence Vincent Jeffords (soprannominato Terry), il quale in seguito diventerΓ  tenente, al capitano Raymond Jacob Holt (soprannominato Ray) e alla segretaria Regina Linetti (soprannominata Gina) (questi sono i personaggi principali) tenteranno di combattere il crimine e di salvare la loro amata cittΓ  riuscendoci quasi sempre, spesso con vicende molto divertenti . La serie inizia con l’arrivo del capitano Raymond Holt, che essendo omosessuale e di colore ha dovuto combattere tantissimo per poter arrivare ad avere un proprio comando, al 99° distretto nel mezzo della scommessa tra Jake e Amy su chi riesca a compiere piΓΉ arresti in un anno: se vince Amy, Jake deve darle la sua auto, se vince Jake, Amy deve accettare di uscire con lui. Infatti va cosΓ¬. I due escono insieme e tra loro scoppia la scintilla che si trasformerΓ  in un meraviglioso amore, anche se entrambi avranno molta difficoltΓ  ad ammetterlo e anzi in certi momenti sembrano quasi ignorare i sentimenti che provano l’uno per l’altra. Entrambi tenteranno di avere delle relazioni con altre persone, ma si sa, la lingua batte dove il dente duole.

All’inizio il rapporto di approccio dei due detective nei confronti del nuovo capitano Γ¨ totalmente diverso. Amy Γ¨ una ragazza rispettosa delle regole e delle gerarchie e vuole fare di tutto per entrare nelle grazie di Holt ed ottenere la sua approvazione, sperando che un giorno lui accetti di farle da mentore, Jake invece Γ¨ molto bravo nel suo lavoro ma infantile, e questo Γ¨ motivo di scontri con Holt. 

La storia Γ¨  caratterizzata da tantissimi avvenimenti anche da alcune cotte e relazioni tra i membri della squadra.

In questa serie si vede sbocciare l’amore tra Jake e Amy, sia  contornato da situazioni bizzarre e divertenti ma anche da situazioni che offrono numerosi spunti di riflessione.

La consiglio a chi abbia voglia di unire il proprio lato romantico, la voglia di farsi delle gran risate e l’amore per gli intrighi non solo amorosi. La serie ha anche ottenuto numerosi riconoscimenti.


FONTI: https://it.wikipedia.org/wiki/Brooklyn_Nine-Nine


Bruno Poce



Commenti

Posta un commento