Il mare in 5 video spettacolari!

Cari lettori oggi per voi ho selezionato dei video davvero spettacolari: un piΓΉ bello e affascinante dell' altro e sono onorato di presentarvi i 5 video sugli animali marini piΓΉ strani di sempre!
(se volete vedere i video completi basta semplicemente cliccare sul titolo del rispettivo video)


1) Lo Squalo Bianco che SALTA fuori dall'acqua
E quando dico che salta fuori dall'acqua intento che salta INTERAMENTE fuori dall'acqua: 
che ci crediate o meno è così!
La cosa piΓΉ incredibile di questo video Γ¨ che questo esemplare ha saltato a un'altezza di 3.5 metri di altezza rispetto al livello del mare, qualcosa di mostruoso che solo un animale con quella forza potrebbe riuscire a fare!




2) Orca SCARAVENTA foca a 30 metri d'altezza
Un filmato girato in California mostra un’orca assassina, in compagnia di un altro esemplare piΓΉ piccolo, mentre lancia ripetutamente in aria una foca con dei colpi di coda. Non sta “giocando con il cibo”: mostra al suo cucciolo come cacciare le prede. Il lancio, infatti, serve per stordire la foca che verrΓ  poi mangiata dall’animale


3) Polpo INVISIBILE
È sempre stato lì, ma non lo si vedeva: il mollusco si è palesato solo quando si è sentito in pericolo per la vicinanza dell'intruso. Le eccezionali abilità mimetiche dei cefalopodi dipendono dalle cellule contenenti granuli di pigmenti presenti sulla pelle di questi animali.
Contraendo e dilatando i muscoli con assoluta precisione, i polpi riescono a controllare la disposizione dei pigmenti e la quantitΓ  di luce che li colpisce, assumendo ogni colorazione possibile, e il risultato ha dell'incredibile


4) Tartaruga FOSFORESCENTE

David Gruber ha scoperto una tartaruga marina della specie embricata al largo delle isole Salomone, e l'ha ripresa in questo video. La tartaruga, appartenente a una specie a rischio di estinzione, Γ¨ il primo rettile a presentare questa caratteristica, ovvero la capacitΓ  di riflettere la luce dello spettro blu e riemetterla come altri colori, in questo caso rosso e verde.
Chi non ne vorrebbe una nel proprio acquario!



5) Il Cavalluccio Marino si ferma davanti al sub e..
In questo caso il sub si sofferma con la sua videocamera su di un cavalluccio marino che sembra in uno stato piuttosto interessante. L’ animale ripreso Γ¨ in procinto di partorire e il sub decide di riprendere tutta la scena. Questo animaletto in pochissimi secondi Γ¨ capace di dare vita a tanti piccoli esserini che si diffondono velocemente nelle acque.



Questi video sono solo una piccolissima parte di tutto quello che non possiamo vedere sotto il mare. Pensate quante meraviglie, quante cose fantastiche si celano al di sotto dei fondali marini…
ChissΓ  se un giorno avremo le capacitΓ  e la possibilitΓ  di poterlo esplorare completamente, in modo da non avere piΓΉ dubbi e misteri su cosa ci si possa celare.

Valerio Percivale

Commenti